Circolare Prot. 311: Calo Donazioni

Ai Presidenti delle Sezioni AFDS
Ai Componenti della Commissione Centri Trasfusionali
Ai Consiglieri Provinciali AFDS

Spilimbergo, 21/06/2003
Prot.: 311
Oggetto: Calo donazioni

A conferma di quanto segnalato nella recente Assemblea annuale, anche in maggio c’è stato, come nei mesi precedenti, un apprezzabile calo delle donazioni. Infatti nei primi cinque mesi di questàanno siamo sotto complessivamente di 119 donazioni rispetto allo stesso periodo del 2002.

Invito pertanto tutti i responsabili di Sezione, che ben conoscono la continua e crescente necessità di sangue, a farsi parte attiva nell’opera di sensibilizzazione personale dei donatori, affinché compiano, anche nei mesi estivi, il loro nobile gesto di solidarietà.

Per poter incrementare il numero delle donazioni, in questa circostanza è naturalmente opportuno indirizzare gli sforzi anche al riavvicinamento dei Donatori che da più tempo, ed ingiustificatamente, risultano inattivi.

Mi permetto inoltre di richiamare l’impegno a far sì che vengano soddisfatte tutte le possibili procedure di aferesi che i ns. Centri fissi possono effettuare, secondo i calendari e/o le modalità stabilite per ogni Centro, a tutti note.

Infine rammento che nella settimana dal 30/6 al 6/7, come concordato in Assemblea, dovranno essere affissi i manifesti della campagna promozionale estiva.

Colgo l’occasione per augurare a tutti cordiali saluti e, per chi potrà goderne, felici ferie!

Il Presidente

f.to Paolo Anselmi