Nuovo Statuto - Regolamento della FIDAS Friuli Venezia Giulia

- Riunione del Consiglio Regionale FIDAS a Spilimbergo -

Il giorno di sabato 3 aprile 2004, presso la Sala Consigliare della città di Spilimbergo, gentilmente concessa, si è riunito il Consiglio direttivo federativo della FIDAS Friuli Venezia Giulia per ratificare, alla presenza di un notaio, il nuovo Statuto-Regolamento della FIDAS regionale.

I Consiglieri sono stati accolti dal Sindaco di Spilimbergo Arturo Soresi, che ha illustrato ai convenuti le caratteristiche della nuova sede municipale utilizzando un antico e storico edificio denominato ’Palazzo di Sopra’ recentemente restaurato.

Al termine della sua esposizione il Sindaco ha rivolto parole di augurio di buon lavoro al Consiglio.

Erano presenti i Consiglieri di cinque federate: Pordenone, Trieste, Gorizia, Monfalcone e Torviscosa, la Delegata Giovani e i due Consiglieri nazionali Fidas.

Il Presidente regionale Loris Di Gianantonio, dopo aver ringraziato il Sindaco per l’ospitalità concessa e l’esauriente illustrazione sulle origini e caratteristiche del Palazzo, ha aperto la riunione ma poi si è assentato lasciando al Vice Presidente anziano Devid di presiedere la riunione, dando quindi la parola al notaio Ius di leggere il nuovo Statuto-Regolamento della Fidas Regionale.

Al termine della lettura e dei richiesti chiarimenti, tutti i Consiglieri presenti hanno sottoscritto, foglio per foglio, il nuovo Statuto-Regolamento.

Rientrato il Presidente Di Gianantonio è stata fissata una data per la convocazione dell’Assemblea regionale FIDAS per il rinnovo degli Organi Federativi secondo le disposizioni del nuovo Statuto-Regolamento.