Sezione di Meduno

  • Presidente: Sandra Viel
  • Indirizzo: Via Marinotti, 9 33092 - MEDUNO (PN)
  • Telefono: 333 2306881
  • Email: sezione.meduno@afdspn.it
  • Centro di riferimento: Spilimbergo

Informazioni sulla sezione

Storia

La Sezione venne costituita nel 1975, 40^ Sezione dell’AFDS di Pordenone. Fu eletto presidente Franco Del Bianco, in carica fino al 1987. Fece seguito Mario Rosa Bernardins, che guidò il sodalizio fino al 1995, anno in cui subentrò l’attuale presidente, Mara Bonitta.
La strada percorsa dalla Sezione nei suoi 25 anni di storia non è stata sempre agevole, poichè l’opera di sensibilizzazione al dono non è facile. Incoraggianti i risultati dell’ultimo decennio, che ha visto una progressione del numero delle donazioni veramente notevole.

Attività

Dal 1999 la Sezione collabora al programma regionale per la raccolta mobile del plasma, ospitando l’apposita autoemoteca.
Ogni anno la Sezione partecipa, assieme alle altre associazioni del paese, ai tradizionali festeggiamenti in onore della Patrona che si svolgono nell’ultima domenica di settembre, con l’obiettivo di far conoscere le sue attività e svolgere opera di sensibilizzazione al dono.

Curiosità

Probabilmente la Sezione può vantare la più alta presenza femminile, a dimostrazione che donare non è solo... roba da uomini.