39° giornata del donatore a borgo ampiano

Tempo di riconoscimenti per i membri della sezione AFDS di Valeriano - Pinzano svoltasi domenica 17 maggio nella frazione di Borgo Ampiano.

La manifestazione ha visto sabato 16 anche lo svolgimento della Lucciolata per la Via di Natale del CRO di Aviano conclutasi con la pastasciuttata offerta dalla comuniità di Borgo Ampiano e alla quale hanno partecipao oltre 200 persone.

La domenica è stata dedicata completamente ai donatori e si è aperta con il corteo preceduto dalla Filarmonica e dalle majorettes di Valeriano, seguito da oltre una trentina di labari in rappresentanza delle sezioni consorelle. A seguire, il parroco di Valeriano monsignor Todesco ha celebrato la messa ed alla fine della funzione lo stesso celebrante ha consegnato al presidente Raffaele MIlllin un manoscritto conil quale ringrazia ed esorta i donatori a continuare nel loro generoso gesto che costituisce un esempio ed un insegnamento da trasmettere ai giovani perchè trovino il desiderio ed il piacere di aiutare gli altri.

Come conclusione della cerimonia, il presidente della sezione, Raffaele Millin, ha relazionato sull'attività della sezione ed ha premiato i donatori che si sono distinti nell'ultimo anno.

Da segnalare che in occasione della Lucciolata sono stati raccolti €2.398,34 interamente devoluti all'Associazione Via di Natale.