GITA sociale Venzone Ligosullo

6 Luglio 2008; un'allegra compagnia di oltre 200 persone fanno visita alle Alpi Carniche

        Lo scorso 6 Luglio 2008 è stata organizzata dal Consiglio direttivo, assieme agli amici Alpini ed altre persone che collaborano con la nostra associazione, una gita indimenticabile.

        Siamo partiti con quattro corriere da Tamai alle 6:30 e alle 8: eravamo già a Venzone dove abbiamo partecipato alla S. Messa. Una guida locale ci ha fatto conoscere la storia prima e dopo il terremoto del 6 maggio 1976. Dopo una breve colazione siamo partiti alla volta di Ligosullo arrivando cica a mezzogiorno.

       Ad accoglierci un paesino incantevole arrampicato sulle cime delle Alpi Carniche Udinesi situato a metà strada tra Paluzza e Paularo, abitato da poche persone ma con un cuore ed un spirito di iniziativa grandissimi pronti ad accoglierci un maniera formidabile.

       Sotto il capannone che GIORGIO MOROCUTTI e AMICI gentilmente avevano allestito esclusivamente per noi i nostri cuochi avevano preparato il pranzo.

       Ad alietaare la festa ci ha pensato Alessio Colussi con la sua fisarmonica accompagnato dalle nostre ugole d'argento.

       Poco prima dell'aquazzone ci simo rimessi in marcia alla volta di Tamai, felici della giornata trascorsa in buona compagnia. 

A.M.